Condizioni di vendita

L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.comeinprovenza.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da:


Come in Provenza di Raffaella Bounous

Via Roma n.140 28017 San Maurizio d'Opaglio (NO)

partita iva IT02653420030

REA NO-300237


1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 - Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di prodotti provenzali tra Come in Provenza in qualità di Distributore per l’Italia dei prodotti illustrati sul sito www.comeinprovenza.it e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parti di Come in Provenza di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, a seguito dell'invio di un ordine nel sito web www.comeinprovenza.it (il "Sito"), sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.
1.2 Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Come in Provenza e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Come in Provenza Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.


2. PREZZI
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate sul Sito e possono variare in base al peso e al volume dei singoli colli.


3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1 - Gli acquisti dei prodotti disponibili, come illustrati e descritti on-line, sono effettuati dal cliente al prezzo in vigore indicato, comprensivo di I.V.A., da confermare al momento dell’inoltro dell’ordine, maggiorato delle spese di spedizione e comunque visualizzato all’atto dell’acquisto. Funzioni e caratteristiche descritte nel Sito sono fornite dalla Casa Produttrice. Come in Provenza declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti o inesattezze. Le foto utilizzate per le schede prodotto, pur rispecchiandone le principali caratteristiche, possono differenziarsi per il colore o per qualche particolare.
3.2 – Prima della conferma dell’acquisto, al cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il totale riga ordine, il costo totale dell’ordine in caso di acquisto di più prodotti e le eventuali spese di trasporto.
3.3 – Il cliente, a conferma dell’accettazione del proprio ordine di acquisto riceverà un messaggio di posta elettronica. Nel caso il cliente non ricevesse nessuna conferma, l’ordine d’acquisto è da considerarsi annullato.
3.4 – Al cliente sarà consentito scegliere una delle modalità di pagamento che verranno chiaramente elencate all’interno del sito e che saranno considerate valide da Come in Provenza.
3.5 – AI FINI DELLA GARANZIA DEL PRODOTTO (come da legge di 24 mesi) FA FEDE LA CONFERMA D'ORDINE INVIATA DA COME IN PROVENZA AL PERFEZIONAMENTO DELL'ACQUISTO DA PARTE DEL CLIENTE. Per le vendite on line, assimilate ai fini IVA alle vendite per corrispondenza, è previsto l'ESONERO DALL'OBBLIGO DI CERTIFICAZIONE. Tali vendite non sono soggette all'obbligo di emissione della fattura, se non richiesta dal cliente in fase d'ordine (SOLO SOGGETTI CON PARTITA IVA), e sono anche esonerate dall'obbligo di certificazione mediante lo scontrino o la ricevuta fiscale (Art. 22 del D.P.R. n.633/1972) ai sensi dell'art.2 del D.P.R. 21 dicembre 1996, n.696.


4.CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI
4.1 – Come in Provenza spedisce i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro 1-2 giorni dalla conclusione del Contratto, come previsto dal Codice del consumo; nel caso di ordini con bonifico bancario i prodotti vengono spediti appena verificato l'accreditamento della somma presso la nostra banca.
4.2 – il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; il cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando “con riserva di controllo sull’integrità dei prodotti”; se questo non avvenisse, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato e la sua rispondenza con quanto ordinato.
4.3 - Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo mail: info@comeinprovenza.com
4.4 - La consegna della merce avviene tramite corriere espresso BRT.


5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Come in Provenza accetta gli ordini del cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di Come in Provenza della proposta d'acquisto inoltrata dal cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Come in Provenza si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

6. SOLO PRODOTTI ORIGINALI
I prodotti disponibili sul nostro sito ci vengono forniti esclusivamente da fornitori verificati sul posto.
Ciò ci garantisce che la merce sia di qualità ed originale della Provenza (Francia). L’INCI di ogni prodotto è a disposizione facendo richiesta all’indirizzo mail info@comeinprovenza.it specificando bene l’articolo per cui è richiesto oppure online sul sito del produttore.


7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente dichiara e garantisce: (I) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (II) di essere maggiorenne; (III) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.


8. DIRITTO DI RECESSO
1. Ai sensi degli artt. 52 e seguenti del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo), il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Come in Provenza una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite comunicazione esplicita inviata a Come in Provenza utilizzando una modalità tra:
Raccomandata A/R indirizzata a Come in Provenza Via Brughiere n.52-28017-San Maurizio d'Opaglio (NO)
Via e-mail all'indirizzo info@comeinprovenza.it
Ai sensi dell’art. 56 Codice del Consumo il termine per il rimborso da parte di Come in Provenza è di 14 giorni decorrenti dalla ricezione della comunicazione di recesso, il rimborso sarà trattenuto oltre i 14 giorni solo fino alla prova da parte del Consumatore di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati ricevuti da Come in Provenza.
Verranno rimborsate al consumatore anche le eventuali spese di spedizione originarie oltre al prezzo del bene.
3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: - Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; - La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; - In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Come in Provenza darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; - Come in Provenza non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
4. Come in Provenza provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Intestazione e Iban del conto corrente dove accreditare il bonifico).
1. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Come in Provenza accerti una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.